ASILO NIDO
13 - 36 mesi
Con l’arrivo al Nido, Il bambino si affaccia per la prima volta in un luogo diverso da quello della famiglia, fino a quel momento il suo unico “mondo”.
Per questo è molto importante curare la qualità della relazione del bambino con l’adulto di riferimento, già dal primo istante, ed è fondamentale instaurare un rapporto di fiducia con la famiglia. Non a caso, accogliere un bambino al Nido significa accogliere la sua famiglia, creare un clima di scambio e dialogo.
La proposta educativa ha come obiettivo principale quello di favorire e valorizzare quello stupore iniziale che il bambino dimostra di avere verso tutto ciò che incontra nelle sue prime esperienze di socialità e di scoperta.
Costruiamo le basi
cosa impareranno
Il progetto educativo de “Il Sorriso” mira a far sviluppare una vasta serie di aree funzionali del bambino: area motoria, cognitiva, socio-relazionale, del linguaggio. Si insegnerà loro la coordinazione dei movimenti attraverso il gattonamento, la camminata, la corsa, il salto e li si istruirà su come muoversi sempre in sicurezza e senza rischi. I vostri figli saranno felici di trascorrere del tempo con noi!
- Abilità sociali
- Capacità cognitive
- Abilità motorie
- Comunicazione
- Linguaggio
- Manualità